BabyDoc Film S.n.c Produzioni audiovisive

di Enrico Giovannone, Andrea Parena e Francesca Frigo

Via Artisti, 30 - 10124 - Torino

Telefono +39 011 817 91 92

Enrico Giovannone +39 329 20 11 819

Andrea Parena +39 328 43 12 067

Francesca Frigo +39 340 39 09 942

P.IVA 09608280013

Chi Siamo

Parena, Giovannone, Frigo
 

BabyDoc Film

BabyDoc Film è una società di produzione di audiovisivi fondata nel 2007 da Enrico Giovannone ed Andrea Parena, che condividono fin dai tempi del liceo la passione per il cinema. Entrambi laureati al Dams di Torino hanno lavorato in diversi campi prima di dar vita a BabyDoc Film. Enrico è stato educatore e poi montatore e responsabile RVM presso Lumiq Studios – Torino. Andrea ha lavorato come operatore free lance e come autore di filmati industriali e tecnici presso un'azienda del settore chimico.

Durante la realizzazione di “Operai” (2007), documentario per la TV girato a Torino, di produzione romana, per cui Enrico ricopre il ruolo di produttore esecutivo in Piemonte e Andrea quello di film maker, si affianca alla troupe, di rinforzo da Roma, Francesca Frigo, in qualità di filmaker.

Da quel momento, salvo alcune parentesi in cui lavora alla realizzazione di documentari televisivi per case di produzione romane o per Mtv, Francesca collabora stabilmente con BabyDoc Film, fino a diventarne anch'essa socia nel 2012.



Enrico Giovannone enrico@babydocfilm.it

Nato a Chieri nel 1978, ha fondato BabyDoc Film nel 2007.

Ha prodotto e montato, tra le altre cose, i documentari Rata Nece Biti (La guerra non ci sara!), di Daniele Gaglianone, David di Donatello 2009, Il Futuro del Mondo Passa da Qui, di Andrea Deaglio, premio Joris Ivens a Cinema du Reel, Vite da Recupero, di Enrico Verra, Rai2 “Tracce”, il film di finzione Pietro, di Daniele Gaglianone, Festival di Locarno, Concorso Internazionale. Ha inoltre montato il film Ruggine, di Daniele Gaglianone, prodotto da Fandango, selezione ufficiale Giornate degli Autori/Venice Days.


Andrea Parena andrea@babydocfilm.it

Nato a Chieri nel 1977, ha fondato BabyDoc Film nel 2007.

Tra le altre cose, ha prodotto e realizzato in qualità di filmaker ThyssenKrupp Blues, sezione Orizzonti Mostra del Cinema di Venezia. Ha prodotto Rata Nece Biti, di Daniele Gaglianone, in cui è stato anche operatore. Ha prodotto e curato la fotografia di Vite da Recupero e Il Futuro del Mondo Passa da Qui. E' stato produttore esecutivo del film Pietro di Daniele Gaglianone.

Ha realizzato come regista Nozze d'Agosto, Giornate degli Autori/Venice Nights 2012.


Francesca Frigo francesca@babydocfilm.it

Nasce a Roma nel 1982.

Negli anni dell’Università lavora sul set di cortometraggi e videoclip, occupandosi della fotografia. Dopo la laurea e qualche anno di esperienza sui set passa al documentario, iniziando a lavorare come filmaker per alcune case di produzione romane. Nel 2007, durante la lavorazione del documentario Operai a Torino, incontra Andrea ed Enrico e trova nello spirito di BabyDoc qualcosa di riconoscibile come familiare. Dopo alcuni anni in cui alterna la collaborazione con la società torinese con il lavoro come filmaker per Rai3 ed Mtv News, nel 2012 diventa socia di BabyDoc Film.