IL SEME DEL FUTURO proiettato al Festival Du Film Vert di Lugano
- info7130183
- 3 apr 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 13 apr 2023
Il film è stato proiettato il primo aprile 2023 nel bellissimo Cinema Lux di Massagno

Bellissima proiezione di Il Seme del Futuro a Lugano, grazie al Festival du Film Vert e a Green Peace Ticino per la splendida accoglienza! Grazie al collegamento con Giorgio Vacchiano abbiamo potuto approfondire in sale i temi del nostro film e attraverso la presenza di professionisti locali si è potuto creare un focus sulla gestione forestale nel Canton Ticino, molto interessante!
intervista a Francesca Frigo sul Corriere del Ticino: https://www.cdt.ch/societa/ambiente/salvare-le-foreste-significa-salvare-gli-esseri-umani-312633?gift=vEydoSvt7GQMZ73RLWHtlJfIBwVdDYHCMsCXPODBKYZMzuFS16VOLaqWRQgBhu9hn
Intervista a Giorgio Vacchiano sul TicinoOnline:
























La Sostenibilità oltre lo Schermo: Riflessioni sul Cinema Ambientale
Complimenti per questa bellissima iniziativa che ha portato "Il Seme del Futuro" al Festival Du Film Vert di Lugano! La proiezione al Cinema Lux di Massagno rappresenta un esempio perfetto di come il cinema possa diventare un potente veicolo di sensibilizzazione ambientale, soprattutto quando si tratta di tematiche forestali così urgenti per il nostro pianeta.
Il Festival Du Film Vert di Lugano, nato nel 2017, si è rapidamente affermato come uno degli eventi cinematografici più importanti della Svizzera italiana per quanto riguarda la sostenibilità ambientale. Quello che molti non sanno è che questo festival è riuscito a creare una rete di collaborazioni internazionali che va ben oltre i confini ticinesi, coinvolgendo…